DIRITTO DI RECESSO
Informativa Diritto di Recesso
Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente consumatore che abbia concluso il Contratto sul sito www.babirentforbaby.com, è attribuito il diritto di recesso.
Il diritto di recesso è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del Contratto, hanno agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto, ovvero dal ricevimento della email di conferma/accettazione dell’ordine da parte di Ba.bi.
Il Cliente, in caso di recesso, è tenuto al pagamento delle spese di restituzione del prodotto.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, ovvero:
• in mancanza dell’imballo originale;
• in assenza degli elementi integranti del prodotto come gli accessori;
• per anormale stato di conservazione.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto, considerato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto, ad esempio sugli accessori.
Ecco dunque come esercitare il diritto di recesso:
• Entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto, il Cliente deve inviare a Ba.bi. di Biglieri Barbara, Ripa di Porta Ticinese n. 97, 20143 Milano (MI), tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, il Modulo di Recesso scaricabile dal Sito, compilato in tutte le sue parti.
Il Modulo di Recesso, entro lo stesso termine di 10(dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto, può essere anticipato via fax al numero 178.224.2473 oppure via email all’indirizzo servizioclienti@babirentforbaby.com. In questo caso, il Cliente deve confermare la volontà di recedere inviando entro 48 ore, il Modulo di Recesso a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
• Entro 3(tre) giorni lavorativi dal ricevimento della lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente la dichiarazione di recesso, Ba.bi. provvederà ad inviare al Cliente, via email, il Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) nonché l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.
• Il Cliente deve imballare accuratamente il prodotto nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori.
• Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto.
• La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite email, del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) e dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce.
Ba.bi. provvederà a rimborsare il Clienti, dopo aver ricevuto la merce e verificato l’integrità della stessa, entro 30 giorni dalla ricezione della lettera raccomandata del Modulo di Recesso, debitamente compilato dal Cliente.
Il rimborso avverrà con bonifico bancario, in base alle coordinate bancarie (Iban) e alle indicazioni fornite dal Cliente sul Modulo di Recesso. In caso di pagamento dell’ordine di noleggio con PayPal®, il rimborso sarà eseguito mediante riaccredito sul conto del Cliente.